Foto Dr. Gino Salvatore Galiffa
Specializzato in odontostomatologia e protesi dentaria
Emma


Attento a come dormi! Assumi posizioni corrette.
Un sonno ristoratore è importante per la salute e il benessere psicofisico.
Ogni persona ha una posizione preferita per prendere sonno e spesso la conserva per tutta la notte.

Oltre la metà si corica a pancia sotto o di lato bocconi.

Questo decubito è errato perchè il peso di parte del corpo grava sulla mandibola, la sbilancia e la forza lateralmente, altera la postura della testa e quindi di tutto il corpo.
Sposta e traumatizza Denti, Gengive, Articolazioni temporomandibolari, Muscoli Masticatori, Nervo Trigemino, Orecchio Interno. Il carico statico genera una compressione duratura che ostacola la circolazione sanguigna. Dopo ore, mesi, anni di trauma, gradualmente si possono avere queste patologie:

  • Difficoltà a stare a bocca aperta per lungo tempo, nelle forme meno gravi
  • Contratture muscolari, Rumori, Click, difficoltà e dolori ad aprire e chiudere la bocca
  • Dolore e tensione dei muscoli della faccia, specie al mattino al risveglio. DISTONIA, ASTENIA
  • Dolore e difficoltà ad ingoiare, a muovere la lingua, perfino a parlare. Disfunzioni ATM.
  • Emicrania, Cefalea, fastidiose Tensioni e Dolori oculari. Nevralgia del trigemino.
  • Denti sventagliati, abrasi, mobili, ipersensibili con colletti scoperti. Bruxismo: Miti e Verita'
  • Recessioni e infiammazioni gengivali, Tasche Parodontali, denti mobili, Piorrea o Parodontite
  • Morsi accidentali e dolorosi della lingua,delle guance e delle labbra. DISCINESIE MUSCOLI.
  • Dolori alla tempia, orecchio, collo, schiena, lombi, gambe, Patologia Posturale
  • Sensazione di instabilità, vertigini, Ronzio, acufeni, , Ansia e Nevrosi, Ronzio, fischi, vertigini...

Per guarire bisogna coricarsi in posizione supina, oppure di lato senza poggiare sui denti e sulla mandibola,che deve essere libera di muoversi senza condizionamenti in tutte le direzioni.

Questo Decubito è corretto e salutare , col tempo diventerà abituale e rilassante. La guarigione non è immediata, si realizza per merito di una dote naturale, la Deglutizione Spontanea, un atto riflesso, innato, involontario, inconscio, che per tutta la vita ogni 4 minuti, anche nel sonno, porta i denti a contatto in giusta posizione.
Questo meraviglioso Dono della Natura è una ginnastica muscolare che attiva la circolazione del sangue, rinsalda e riposiziona i denti, rivitalizza l'osso e le gengive, rimodella e riposiziona le articolazioni delle mascelle, riposiziona e ribilancia la mandibola.
Tutte queste azioni benefiche si possono realizzare soltanto se la mandibola e i denti non sono traumatizzati dal decubito errato e non sono vincolati da BITE o protesi inadeguate. La natura ha capacità di guarigione spontanea che il medico, le medicine e le protesi non posseggono; bisogna utilizzare razionalmente, scientificamente e onestamente i doni del creatore.
Le terapie specialistiche e le protesi adeguate sono utili soltanto quando mancano molti denti, ma sempre dopo aver corretto il decubito, altrimenti le terapie, anche se costose , potrebbero essere inutili , inefficaci e spesso anche dannose.
Queste conoscenze sono importanti non solo per l' aspetto evita la piorrea. riduce le patologie dei denti e della bocca a meno della metà Queste conoscenze sono importanti non solo per l'aspetto culturale, ma etico e culturale, ma anche per quello umano, sociale ed economico. Gli Insegnanti, i Medici, i Giornalisti, i Media, il Ministero della Sanità hanno il dovere professionale, etico, morale di farle conoscere, perché tutti, in tutto il mondo, hanno il diritto di trarne vantaggi e benefici.

Il Decubito corretto è una prevenzione, una terapia a costo zero, elimina i dolori, evita la piorrea, le protesi, riduce le patologie dei denti e della bocca a meno della metà. È una scoperta scientifica che ha valore universale perché valida per tutto il Genere Umano. Realizza, il diritto di tutti alla salute e al benessere psicofisico. Tutti hanno il diritto di conoscere la verità che garantisce Salute e Benessere naturale, fisiologico senza costi. Tutti coloro che per interesse oscurano questa importante verità scientifica sono responsabili di un Delitto contro L?Umanità Volontariato informativo Onlus del DOTT. GINO SALVATORE GALIFFA su www.galiffa.it Le informazioni e le osservazioni che solo i sofferenti possono dare, sono molto utili per la ricerca scientifica, comunicateli a info@galiffa.it TEL. FAX.(39) 0861 242 878 , Il mio obbiettivo è quello di raccogliere la maggior evidenza empirica possibile per confermare l' importanza della LA SINDROME DA DECUBITO MANDIBOLARE DI GALIFFA E DEL CORRETTO DECUBITO

Volontariato informativo del dott. Gino Salvatore Galiffa